"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

giovedì 10 maggio 2012

10 cose in cui mi sento super

Pensando e ripensando, ho deciso anch'io di aderire anch'io all'iniziativa di Quando nasce una mamma, perchè 3 anni e mezzo fa quando divenni mamma per la prima volta pensavo che non ce l'avrei fatta ad arrivare fino a qui e con ben due pargoli!

10cosesuper_quadrato.jpg




5 cose in cui gli altri mi fanno sentire super: 

1) Mio marito quando mi dice che mi ama e che sono una brava mamma e (tutto sommato?...ehmmm) anche una brava moglie!
2) Quando mi dicono che sono brava in qualsiasi cosa io mi metta a fare.
3) Quando un amico/a mi dice che è felice di passare un pò di tempo con me e mi ringrazia per il tempo passato insieme.
4) Quando il mio datore di lavoro dice che senza di me sarebbe perso.
5) Deddè che mi chiama per nome e poi mi dice "ti voglio tantissimo bene mamma".


5 cose in cui mi sento super: 

1) Mi sento super perchè 4 anni fa sognai un frugoletto che gattonava per casa ed ebbi il coraggio di realizzare il sogno. E quando nacque Deddè sognai di avere una bambina ed ebbi il coraggio di realizzare anche questo sogno, e ora ho due pesti che scorrazzano per casa felici. E nonostante abbia due figli, lavori, non abbia praticamente l'aiuto di nessuno (tranne ovviamente di quel martire di mio marito) mi sembra di stare facendo un lavoro più che buono con loro, e pensare che 4 anni fa non sapevo nemmeno se sarei sopravvissuta un mese!
2) Quando so che riuscirò a realizzare qualcosa perchè ho il coraggio di farlo grazie alla forza che ho dentro (che è ben nascosta e si manifesta in occasioni in cui tutto mi sembra perduto).
3) Quando nei momenti in cui sono maggiormente impegnata riesco a ottenere il massimo con il minimo sforzo senza sentirmi affatto stanca ;)
4) Mi sento super perchè quando non sono preda degli ormoni riesco a ridere di me stessa, ma soprattutto riesco sempre a vedere il lato positivo delle cose anche nelle piccole disgrazie quotidiane (non tutto il mal vien per nuocere!)
5) Mi sento super quando realizzo qualcosa con le mie mani, cosa che mi rende estremamente orgogliosa soprattutto perchè sono io l'insegnante di me stessa, e nonostante sia una pessima insegnante i risultati sono più che soddisfacenti ;)

Non sarò una grande donna però mi sto impegnando facendo del mio meglio ;)

E “Con questo post partecipo all’iniziativa #10coseSuper e acconsento al trattamento a fini statistici del testo pubblicato e alla sua eventuale pubblicazione, con citazione, nel testo di presentazione conclusivo dell’iniziativa”

9 commenti :

  1. Grazie di aver preso parte alla nostra iniziativa. Ogni testimonianza è preziosa e davvero Super! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della bella iniziativa :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie, ogni tanto serve ricordarsi che si riesce a fare bene delle cose altrimenti mi sentirei sempre una frana in tutto :)

      Elimina
  3. Complimenti! che bello compiacersi un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, beh ogni tanto serve anche questo :)

      Elimina
  4. Un post denso di speranza e di realismo... anche io ho partecipato e ora faccio un giro tra le partecipanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di esser passata :) il realismo non mi manca, forse ne ho anche troppo ;)

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"