"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

giovedì 17 maggio 2012

Siamo una squadra fortissimi

No, non siamo io e Lui.
Io e Lui per il momento ci limitiamo a essere una squadra forte, qualche volta, decente o passabile la maggior parte del tempo.
Mi riferisco al mio Capo e al team di lavoro.

Ma andiamo con ordine.
Faccio un "lavoro" un po' particolare, diciamo così, sono pagata per fare una cosa ma il mio Capo mi fa fare tutt'altro.
Niente di sconveniente sia chiaro, dovrei essere pagata per fare ricerca ma il Capo pensa io sia la sua segretaria fac-totum e all'occorrenza non disdegna nemmeno l'aiuto del mio super marito, gratis sia chiaro, tanto io sono già pagata (anche se non da lui direttamente).
In questi anni quando si è trattato di aiutare lui, era sempre pronto a lusingarmi e a lodarmi, quando si è trattato di aiutare me "e no sai io mi son fatto da me, dovresti darti da fare di più per le tue ricerche!"
Tradotto per i non esperti "io che sono il tuo maestro dovrei insegnarti ma non me ne frega un fico secco e non ho tempo per cui arrangiati!"
Quest'anno mi son rotta, ho deciso che a fine anno lo mollo, sempre che il caro marito non perda il lavoro altrimenti per un altro po' me lo dovrò sorbire.
Ho deciso, prima di mollare, di "aiutarlo" nell'organizzare un convegno, e devo dire che la cosa mi piace tantissimo!
In realtà lui ci mette solo la faccia il resto indovinate chi lo sta facendo?
Non sono da sola naturalmente, perché non ho le competenze per realizzare tutto (siamo in 4, però io praticamente ci lavoro a tempo pieno), però ho intuito per la parte organizzativa e coordinativa (nonostante sia il primo convegno che organizzo e chissà se sarà l'ultimo).
Dovete sapere inoltre che il mio Capo è affetto da grandiosità massima, ovvero si è messo in testa che deve fare non bella figura ma una figura superlativa!
Per cui non contento di organizzare un convegno ne ha ideato e organizzato un altro (ovviamente sempre a cura della sottoscritta) e non contento di ciò vorrebbe allietare gli ospiti con cene, banchetti e mostre (la cui organizzazione meno male esula dai miei compiti).
È da gennaio che io e il mio Mac viviamo in simbiosi per organizzare il tutto (benedetta sia l'adsl della ditta che Lui ha fatto installare a casa ;))...
Peccato però che il "segretario contabile" (è lui che controlla il conto, e invia le ricevute e il link per poter inviare i lavori) non sia organizzato e abbia un altro lavoro a tempo pieno e che nei momenti clou dell'organizzazione sparisca, tipo i giorni della scadenza dell'invio dei lavori.

Il giorno della prima scadenza ho risposto a così tante email di richiesta spiegazioni che m'è pure venuta la congiuntivite e ieri notte (giorno della seconda scadenza) avevo after effects a righe per almeno mezz'ora.
Oppure apra un conto personale invece che uno business e proprio il giorno della scadenza il conto venga bloccato! Fantastico! Ne organizzerei altri 5 così!
E nel bel mezzo della merda organizzazione più totale, quando il conto non riceve soldi, il nostro server spamma e le mail vengono rifiutate, è il giorno della scadenza e abbiamo migliaia di richieste di invio lavori, lui incasina il lavoro degli altri e manda mail del tipo "Ragazzi grazie per l'eccellente lavoro, siamo un team straordinario!" O_O
A me l'unica cosa che mi viene in mente mentre rido a crepapelle è questa:

Siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici e nun potimm' perd' e fa figur' e mmerd' perché noi siamo bravissimi e super quotatissimi....



2 commenti :

  1. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh bellissimo!
    Però è vero, siete una squadra fortissimi! e mi raccomando, dopo i convegni, cene, banchetti, vai di doggy bag!

    RispondiElimina
  2. ne vendono anche di grandissime? ahahahaha....però non potimmu fa figure e mmerddd più di così o no? ;)

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"