"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

giovedì 20 settembre 2012

4 anni!

Quattro anni fa arrivavi tu alle 19:06 dopo due giorni in ospedale non vedevi l'ora di nascere e infatti premevi per uscire dalle 15:00, mannaggia a te! Quando arrivammo in ospedale, 2 giorni prima, ti prese la fifa e decidesti che non valeva la pena uscire subito, probabilmente non avevi ancora finito il libro che stavi leggendo eh, e invece quando decisero di schiodarti a forza non vedevi l'ora di uscire O_o
Mah, valli a capire i maschi, anche se mi dicono dalla regia che in realtà sei tutto tua madre: impetuoso, passionale, estroverso ma timido allo stesso tempo, logorroico, curioso, non hai pazienza e vorresti ottenere tutto subito, incerto e insicuro se non sai esattamente quello che devi fare ma quando lo scopri diventi bravissimo, urli e sbraiti per un nonnulla, non ti piace il contatto fisico se non quando lo vuoi tu e a chi vuoi tu, adori i libri e le storie che ti racconta tuo padre prima di andare a letto, adori il mare e orgogliosamente quando si complimentano per i tuoi bellissimi occhi dici "li ho del colore del cielo e del mare".
Auguri mio piccolo grande uomo!

 

14 commenti :

  1. Risposte
    1. 4 anni sono un passo importante :) grazie :)

      Elimina
  2. Auguri...e' sempre un'emozione ripensare a quel giorno e quando leggo i pensieri di una mamma, penso che...siamo tutte uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, eh eh è vero siamo tutte uguali :) e le emozioni sono sempre forti, soprattutto col primo :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie, non ti preoccupare :) abbiamo deciso che lo festeggiamo domani per benino che ieri è passato un pò così :P

      Elimina
  4. Che bella eta' i quattro anni, sono ancora un po' insicuri ma guardano con aria di superiorita' i bambini di tre anni.
    Auguri ometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è vero sono ancora un pò insicuri, lui in realtà ha un modo tutto suo di approcciare gli altri bambini, ha già le sue preferenze e non sembra così bisognoso dei rapporti sociali, vedremo come si evolverà :)

      Elimina
  5. Auguri!! Anche mio padre e' nato il 20 settembre ... cocciuti e tenaci, eh! È un bel mix.
    Buona festona domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un bel mix, una bomba, stargli appresso certi giorni è pesante!!
      Grazie :)

      Elimina
  6. Auguriiiii! Fra poco le mie gemelline il 14 Ottobre raggiungeranno anche loro il traguardo dei 4 anni!Come passa in fretta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è vero il tempo passa veramente in fretta, col senno di poi, se ripenso a quei primi mesi mi sembravano infiniti :)

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"