"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

domenica 7 ottobre 2012

E' tutta vita

Mi sto trasformando in un verme, lo sento.
Sono settimane che combatto con le tarme o farfalline della farina, che hanno infestato tutta la mia dispensa.
Cioccolato, frutta secca, cereali, legumi, farina, biscotti, pasta.
Ho dovuto buttare tutto.
Tutto infestato da vermetti bianchi che se ne stavano bellamente dentro le confezioni che credevo chiuse benissimo O_O
Io che cercavo di darmi un contegno, ehm, cercando di non proferire insulti che andassero al di là del mannaggia, (che poi Lui quando è arrabbiato dice di peggio che poi i due ripetono allegramente) maledicendo le farfalle che dovevo buttarci un sacco di roba.
Deddè che piangeva perchè "e adesso cosa mangiamoooo?, non abbiamo più da mangiareeee, buuuuuh".
Settimane prima avevo dovuto combattere coi vermi delle mosche in veranda.
Vasi e sottovasi pieni di questi vermetti bianchi che correvano, si correvano, per andare a nascondersi sotto qualcos'altro.
Ve li raccomando.
E poi stamattina mi sveglio e c'è un nugolo di moscerini attaccati al vetro della cucina, mi giro e li vedo aleggiare sopra la frutta, ma porcccc.....
La frutta, comprata due giorni fa, è già semi-marcia, piena di vermetti anche li.
Ora sento un leggero prurito in testa, speriamo sia solo psicologico, mi mancano solo i pidocchi e per quest'anno posso dirmi soddisfatta del mio albergo a 5 stelle :)

7 commenti :

  1. in realtà sono alieni che vi stanno controllando e monitorando!!! :D

    RispondiElimina
  2. Al ritorno dall'Italia, ho trovato in casa una 50ina di mosche morte vicino alle finesrte...non immagini che gioia il rietro a Londra. Anche io ho pensato al cibo, ma poi, fortunatamente, non ho trovato niente, soprattutto niente di vivo in giro. Forse era rimasta una mosca chiusa in casae aveva figliato, ma non trovando niente da mangiare, c'e' stato un suicidio di massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) qui sono arrivate grazie a della farina, secondo me erano già dentro il pacco, poi il mio scarso tempo per controllare ha fatto il resto

      Elimina
  3. Anche a me é capitato di aprire la dispensa e trovare le farfalline che se la svolazzavano. ho fatto una bella pulizia e svuotando tutto ho trovato la causa un sacchetto di farina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo aver pulito 5 o 6 volte e c'erano ancora ho rimediato mettendo dei foglietti cattura-tarme, speriamo funzioni :)

      Elimina
  4. Io ormai mi sono arresa e metto le farine varie in contenitori di vetro.
    Tuo figlio mi piace troppo, "Non abbiamo piu' da mangiare!"

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"