"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

giovedì 4 ottobre 2012

Una casetta in feltro per Deddè

Quando ero piccola andavo a giocare a casa di una mia amica, lei aveva tantissimi giochi, tra cui una casetta delle bambole bellissima, credo fosse la casetta della barbie, aveva addirittura l'ascensore.
Io l'adoravo, ne avrei tanto voluto una, tanto che a Natale chiesi a mia madrina di regalarmi il castello (era molto più bello!!) ma poi, chissà come, arrivò una scatola con le perline per fare i braccialetti e rimasi affascinata dalla nuova occupazione di creatrice di bijoux che mi scordai del castello (o per lo meno questo è quello che dissi al mio inconscio per continuare ad avere buoni rapporti con la suddetta madrina e sperare per il castello in futuro).

Il castello non arrivò mai, così come non arrivò mai una casetta delle bambole, anche se avevamo una splendida fattoria, ma l'amore per queste piccole costruzioni è rimasto immutato e latente, e meglio ancora ho scoperto che posso farmele ehm farle per i miei piccoletti!
Da quando ho visto questa, più di un anno fa, tutti i giorni mi promettevo che quando avessi avuto tempo l'avrei fatta, et voilà!


Per chi fosse interessato, trattasi di Monolocale con angolo cottura senza letto, vi dovete accontentare di dormire nel divano ;) ma ha un ampio giardino in cui sdraiarvi al sole e addirittura un piccolo laghetto.
A quanto mi dicono però è già stata affittata...


Inutile dire che non ho avuto nemmeno il tempo di fargli delle foto decenti.


16 commenti :

  1. Quanto é bella mi piacerebbe per le mie bimbe sarebbe sicuramente l‘ideale come hai fatto a farla bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo la tua fosse una domanda senza punto interrogativo, giusto? Grazie, ho seguito il tutorial in inglese che c'e nel link alla parola questa. Comunque se ti interessa te ne posso fare una personalizzata per loro ;)

      Elimina
  2. Che brava! Ha avuto subito un enorme successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si in effetti Deddè l'ha adorata da subito e mi ha pure fatto i complimenti!

      Elimina
  3. Bravissima! E vedo che Dedde' ha gia' provveduto a parcheggiare un bel camioncino fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si ha dichiarato che era una casetta per le macchinine avrei dovuto fare un garage :)

      Elimina
  4. Accidenti che brava!!! I miei complimenti per la realizzazione ma soprattutto per l'idea, non è da tutti costruire giochi per i propri figli anzichè comprarglieli (o negarglieli).
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) mi è piaciuto tantissimo realizzarla, il cucito mi da grandi soddisfazioni e se posso farlo con uno scopo come questo è ancora più bello!

      Elimina
  5. E' bellissima, bellissima. Oh, come mi paice la casetta. La vogliooooo
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) anche a me piace un sacco, ne ho in mente un'altra e ci vorrà un pò più di tempo per realizzarla :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie, ne vuoi una? si accettano prenotazioni ;)

      Elimina
  7. Ma è bellissima!! Sei proprio brava. Con queste abili mani non puoi non prender parte al mio mercoledì dell'arte. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si stavo giusto pensando di prendervi parte :) moh vedo un pò

      Elimina
  8. Devo farne assolutamente almeno una anch'io, vado subito a curiosare sul link...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È decisamente bella e facile da fare :)

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"