"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

venerdì 5 ottobre 2012

Saggezza infantile

Caia: "Mamma mi dai i soldini?"

Faccio finta di darglieli e si accorge che non ci sono.

"No ci sono i soldini, i soldini sono a lavolo"

 

Deddè al parco: "mamma quel signore mi ha chiamato Capo".

"Sai che cos'è un capo amore? È una persona che comanda".

"Si è una persona che non esce mai da casa sua" O_o

"Beh no dai per lavorare esce di casa"

"No mamma io sono un bambino ho solo quattlo anni, non vado a lavolale, chi è che manda a lavolale un bambino di quattlo anni?"

2 commenti :

  1. Una versione della prima chicca anche da noi... dopo aver perso Barbabella chissà dove, Bibì si è consolata da sola: "Ah, èaappppisa". A Pisa, dove sono la nonna, la bisononna, dove lavora il papà.. insommma, a Pisa, ovvio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima, certe volte si danno delle spiegazioni molto logiche :)

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"