"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

mercoledì 28 novembre 2012

Un regalo speciale #3

Oggi per l'ultimo appuntamento con il mercoledì dell'arte di Giorgia vi voglio mostrare gli ultimi lavori che mi hanno tenuta impegnata in questi giorni.
Il primo è per Lui, per il suo compleanno.
Non avendo trovato niente che eguagliasse quello dell'anno scorso, che diciamoci la verità era e rimane ineguagliabile per Lui

Regalo dell'anno scorso

Ho pensato a una cosa utile, sia per Lui che per la sartina che si è impossessata di me.
Ed ecco il risultato:


Scusate la scarsa qualità delle foto, il prossimo regalo mio, sarà una macchina fotografica degna di questo nome ;)
Per chi non avesse capito di che si tratta, è un sostegno o porta cellulare per caricare il cellulare o l'auricolare bluetooth (che anche quello ha un cavetto cortissimo +moltoincavolato+ ) direttamente attaccato alla presa.
Il perchè del ricamo a forma di mela morsicata è presto detto, il soggetto il questione (il festeggiato) è un appassionato fin da tempi non sospetti, che ora è facile essere amanti della mela, ma quando non se la filava nessuno lui la sosteneva con fior di quattrini per poterci lavorare e programmare su :)
Il tutto è stato realizzato in feltro nero, dato che il mio Lui non conosce lo spettro ampissimo dei colori ;) e cucito a mano con punto festone.

L'altro regalo è per la cuginetta di Caia e Deddè.
Eccola qui, insieme a Peppa Pig (ormai sta spopolando!!) la cuginetta riceverà una borsettina mini


La tracolla l'ho fatta con la tricotin e così ho avuto modo di sperimentare anche questa :)
La borsetta l'ho fatta senza nessun tipo di cartamodello ma cercando di immaginarmi com'era stata fatta una che avevo visto in rete, e infatti la prima era venuta un pò male, ma è stata subito accaparrata dai due che se la sono litigata per un pochino O_O


Grazie ancora a Giorgia per la bella iniziativa e spero di partecipare anche il mese prossimo ;)

4 commenti :

  1. bellissimi, li avevo già visti in fb.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ;) si avevo già spammato mari e monti :D

      Elimina
  2. Grazie a te per il tuo contributo ti inserisco subito e ti aspetto per dicembre...dimenticavo bella idea hai avuto!

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"