"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

mercoledì 7 novembre 2012

Un regalo speciale

Un amico da poco mi ha chiesto di realizzare un regalo speciale da regalare alla sua nipotina di 2 anni da scegliere tra Peppa Pig, Pingu, o gli Angry Birds.
Qualcuno gli ha fatto notare che questi pupazzi esistevano già in commercio e lui ha risposto così "preferisco le cose artigianali per la loro intrinseca unicità".
Questo spirito mi piace!

Il riconoscimento del tuo "lavoro" manuale (anche se la vetrina espositiva per ora è piena solo di cose per i miei due monelli), della tua passione e del tuo amore per creare, è una cosa che dà soddisfazione, e che non mi lascia indifferente.
Vedendo i miei lavoretti a lui è venuta voglia di avere un oggetto speciale fatto a mano solo ed esclusivamente per la sua nipotina.
A me non appena lo ha chiesto mi è venuta voglia di creare, creare, creare ed ancora creare, come ho detto a lui "gli aghi fremono dalla voglia" :P
Ed ecco qui, realizzata a tempo di record, la più amata dai duenni ma anche dai quattrenni della mia casuccia, lei la Peppa :)


Interamente realizzata con feltro è andata subito a ruba (e speriamo che anche la piccola nipotina la adori come loro, che sono un buon test!!)
I due si sono contesi la versione di prova e ora aspetta suo fratellino George che tra pochi giorni vedrà la luce per amore di Deddè.
Il naso e la bocca sono ricamati, e così ho potuto sperimentare anche quest'antica arte, anche se devo migliorare ;)
Questo post partecipa al mercoledì dell'arte di Giorgia di Priorità e Passioni.



24 commenti :

  1. Sei molto brava, ammiro molto chi riesce a realizzare con le proprie mani!
    Anche a me piace molto lo spirito del tuo amico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) l'ho fatta davvero con amore ed è davvero un amore +cuore+

      Elimina
  2. bravissima.... non so perchè ma le cose fatta a mano nella loro imperfezione sono uniche e 1000 volte meglio dei giochi seriali.....li vendi anche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, e poi i bambini adorano qualcosa che è stato creato unicamente per loro :)
      siiii questo è il primo che ho venduto ;)

      Elimina
    2. dove quanto?? rispondi pure via mail

      Elimina
  3. E' bellissima! Che brava, un regalo perfetto Io vorrei che tutti questo natale comprassero regali fatti a mano...è molto importante. Grazie per questo tuo contributo. Ti prego solo di tornare da me per lasciare il link in modo che io possa ricordarmelo a fine mese per inserirvi tutti in una bella lista e magari una sorpresina....Poi tutti possono risalire al tuo post anche dopo tanti giorni. Grazie ancora a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      io già dall'anno scorso ho cercato, per quanto ho potuto, di fare dei regali handmade, a me piace farli e agli altri piace riceverli, unisco l'utile al dilettevole ;)

      Elimina
  4. bellissima, che brava! Guadagnerei un sacco di punti se sapessi fare una cosa così a mio figlio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Per i punti ha anche i suoi lati negativi eh?
      Quando vedono una cosa mi chiedono insistentemente di farla, poi la devo fare doppia e come in questo caso le "prove" finiscono in mano loro :)
      Però da moltissima soddisfazione!

      Elimina
  5. Bellissima questa Peppa! Sei stata molto brava!!!

    RispondiElimina
  6. Sei davvero bravissima. Anche a me piace creare, quando ho potuto a mio figlio ho fatto gli abiti di Halloween, lo scorso anno gli ho fatto quello da Angry Bird con il feltro. Ho fatto anche un quilt con Hello Kitty alla bambina di una mia cara amica. Purtroppo non ho ancora capito come far funzionare la macchina da cucire, quindi lavoro a mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la passione per il creare la devo proprio a loro, non avrei mai scoperto quanto mi piace, mi rilassa, mi diverte e mi impegna in maniera costruttiva se non avessi avuto loro!
      Io ho imparato da sola a cucire con la macchina e da grandi soddisfazioni (ne ho presa una elettronica, comando col pulsante decisamente più gestibile del pedale col quale ero un pò eccessiva.

      Elimina
  7. Peppa è bellissima! Che meraviglia saper creare con le proprie mani e la propria fantasia. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) adoro creare soprattutto per i piccoli che accettano tutto di buon grado e non vedono difetti :P

      Elimina
  8. Molto brava davvero! Effettivamente invece che comprare il pupazzo di un personaggio che adora a mio figlio potrei provare a farlo io ogni tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, questa è davvero semplicissima, magari se riesco posto un tutorial :)

      Elimina
  9. è bellissima!!!! se la vede tommi me la fa fare subito (ed è meglio che non la veda, dato che ora proprio non posso!!)... anche noi vogliamo partecipare al "regalo speciale" ma il nostro, che abbiamo iniziato proprio ieri, è veramente misero miserrimo in confronto!!! :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, nuuuu le tue creazioni sono bellissime, ne ho visto qualcuna e sono fantastiche, niente al confronto con le mie! Ma poi quando è fatto con amore e passione è tutto bellissimo!!

      Elimina
  10. Bella! :)
    Anche a me piacciono tanto i pupazzi autoprodotti, per "la loro intrinseca unicità". Noi amiche al liceo ci riunivamo per studiare e sotto Natale facevamo delle cose carine autoprodotte, un anno abbiamo realizzato e regalato dei pupazzi molto carini... peccato non abbiamo nemmeno una foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero bellissimi, e questa Peppa è piaciuta davvero tantissimo alla bimba in questione, quindi missione compiuta ;)

      Elimina
  11. Nooooo...bellissima la tua Peppa! Ti seguo!

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"