"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

sabato 29 dicembre 2012

Un anno con me

Oggi, mentre vedevamo l'ennesima casa, pensavo che esattamente un anno fa, minuto più minuto meno, nasceva il mio piccolo blog, e chissà come mi è venuto da pensare a lui come a un altro figlio, anche se decisamente più tranquillo e silenzioso degli altri due.

Se ne sta li in un angolino, mi fa compagnia, ma non è ingombrante ne geloso degli altri due, ne soprattutto richiede la mia attenzione insistentemente e per cose inutili e banali quando parlo con qualcuno più alto del metro e mezzo.

E cosa assai più importante mi ha permesso di conoscere tante persone interessanti anche se frequentarle tutte è un lavoro impegnativo e a volte non sempre facile col tempo a disposizione.

Un anno.

È incredibile quante cose succedono in un anno. Quanta vita, quante conoscenze e quanta crescita interiore oltre che esteriore (ma quella è decisamente scontata ;) ), e grazie alle mie piccole creature la cosa è stata anche più evidente per me.

L'anno scorso la decisione più importante della mia vita la presi proprio in questo periodo e la cosa sembra ripetersi anche quest'anno, l'inizio del nuovo anno sarà l'inizio di una nuova vita.

Vi lascio augurando a tutti Buon Anno spero davvero che sia migliore per tutti noi :)

11 commenti :

  1. a tinetto è piaciuta moltissimo...ora gira per casa tenendola per mano....
    auguri anche a voi di un nuovo anno e di una nuova vita...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima! Un altro bimbo felice con la mia Peppina ;)

      Elimina
  2. A quanto pare siamo tanti ad aver iniziato a scrivere tra 2011 e 2012, bello! Che dire, che questo 2013 sia ricco di ottime novità e di altri bellissimi post. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) bellissimo!!
      Grazie mille e Buon Anno anche a te!

      Elimina
  3. Io sono nuovissima e mi si e' aperto davanti un nuovo mondo.
    Buon anno nuovo e che porti tante novita' interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero anche se difficilmente riesco a stare dietro a tutto ultimamente, però è davvero bello perché ho conosciuto tante persone interessanti che mi hanno fatto riflettere, ridere e scoprire tante cose nuove!
      Buon anno nuovo anche a te e grazie :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. -.-. .... .. ... ... .--.- -.-. --- ... .- .- ...- .-. .--.- ...- --- .-.. ..- - --- -.. .. .-. . ..--..

      ^_^

      Marito di StarsDancer

      Elimina
  5. Per chi non conosce il Codice Morse, c'é scritto: "Chissà cosa avrà voluto dire?"

    Marito di StarsDancer

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"