"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

venerdì 22 febbraio 2013

Gli Angeli...stanno venendo a prenderci :)


Ebbene si tra circa una settimana lasceremo la nostra piccola casetta per quella che ormai io chiamo la "Reggia di Caserta" o il "Castello di Schonbrunn", dopo averla imbiancata e pulita due settimane fa, sembrava non finisse mai, e fortunatamente non ero da sola a farlo.
E' incredibile la quantità di roba che si può accumulare in una casa minuscola (quella che stiamo lasciando) in 7 anni.
Come facevamo a starci ancora me lo sto chiedendo, e come facciano a starci le scatole in mezzo a noi è un mistero. Avremo deformato lo spazio.
Come abbiamo creato lo spazio dal nulla è presto detto, i due monelli sono a dieta di giochi da una settimana.

L'altro giorno Deddè, dopo aver giocato all'ennesimo videogioco, aver visto l'ennesimo cartone, chiedeva a gran voce "UN GIOCOOOOOO!VOGLIO UN GIOCOOOOO!" fortunatamente un paio di macchinine si erano salvate.
Un'occasione per fare decluttering?
Macchè, diciamo che stiamo buttando le cose inservibili o rotte, ma per il resto stiamo prendendo e buttando la roba dentro le scatole, in certi casi senza nessun criterio apparente (quelle fatte da me) anche perchè i due hanno "scelto", poveretti, proprio questa settimana per beccarsi un'influenza gastrointestinale bruttissima che ha costretto Deddè a casa un paio di giorni, non sto a raccontarvi la follia di fare pacchi con due belve chiuse in casa senza giochi.
Come si dice in questi casi non ci facciamo mancare niente.
In compenso lo scorso fine settimana grazie a due splendide giornate di sole siamo andati a "salutare" il mare, il parco vicino al mare che ci mancherà tanto, e i nostri posticini preferiti.
Il paesone dove abitiamo non mi mancherà di certo, a parte l'amica vicina di casa e il suo bambino col quale speravamo di giocare tantissimo, e le poche amiche conosciute in questi anni.
Ma la grande città vicina con tutto ciò che offre so già che mi mancherà, anche perchè non siamo riusciti a mangiarci un ultimo gelato nella nostra gelateria preferita, ci toccherà tornare per farlo :D
Arrivederci Cagliari.









14 commenti :

  1. Sto cercando di capire dove andrai a vivere. Un indizio? Provincia e iniziale del paese? Compro una vocale!
    A parte gli scherzi buon "rimpatrio"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andremo nella rivale della grande città e se sei sarda farai presto a indovinare :)
      grazie :)

      Elimina
    2. Dove la squadra di calcio e' la Torres?

      Elimina
  2. Buon...tutto.lasciare un posto e' sempre triste. Anche s enon e' quello che senti casa ed e' poco tempo che ci vivi. Ci sono sempre tanti di quei ricordi...pero' bisogna guardare avanti. In bocca al lupo per tutto.
    A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e crepi il lupo :)
      Beh si la vecchia casetta ci mancherà così come le maestre della scuola di Deddè, però avremo vicino i nonni e i nostri amici :)

      Elimina
  3. Buon nuovo inizio, allora! Ti sento positiva quindi andrà bene, si sa che l'ottimismo porta solo cose buone. E poi sai che gioia per i bimbi ritrovare le loro cose in una casa più grande? Tutto da riscoprire e apprezzare ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si diciamo che sono positiva ed eccitattissima per la nuova vita e la nuova casa, anche se in realtà dovrei essere preoccupatissima per via delle tantissime spese e del lavoro da avviare ma sono comunque fiduciosa :) grazie

      Elimina
  4. Auguri per I cuccioli, ma la nuova vita porta con se' una gran bella avventura! Tieni euro bella mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) beh si, una bellissima avventura!

      Elimina
  5. Dio mio, i traslochi! E con i bambini... temo che toccherà presto anche a me. Tieni duro!

    RispondiElimina
  6. Prima parte fatta proprio oggi, ora tocca disimballare tutto nella casetta nuova e iniziare la nuova vita :)

    RispondiElimina
  7. oddio che voglia disperata di mare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo la fortuna di averlo vicino e quando abbiamo voglia andiamo, d'inverno è ancora più bello :)

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"