"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

lunedì 22 aprile 2013

Lunedì

Adoro il lunedì.

Il reiniziare della settimana, le sue cose da fare, il carico di aspettative riguardo alla settimana che verrà e alle cose che farò.

La vita che si risveglia, la voglia di fare che si riaccende.

L'ho sempre adorato.

Il lunedì è vivo, si sente nell'aria, nelle persone che vanno al lavoro cariche dopo i giorni di riposo.

Il lunedì è già "mamma posso non andare a scuola almeno oggi?".

Il lunedì e le tante cose da fare mi mettono allegria, perché c'è sempre tanto da fare il lunedì, e poco da pensare che vorresti fare di più o che vorresti avere molto di più da fare.

Il lunedì è la voglia di riprendere a scrivere dopo un bel po' che non scrivi e quando vai a mettere i pensieri su carta, anche se virtuale, non ci riesci più di tanto perché hai una duenne attaccata al collo che parlotta e canticchia e non riesci più nemmeno a sentire i tuoi pensieri. Così qualche canzoncina appena inventata da Caia si è insinuata nella mia mente e come un virus ne ha preso possesso e non ricordo più cosa volevo scrivere O_o

Buon inizio settimana a tutti e buon lunedì.

18 commenti :

  1. anche a me piace il lunedì :-) buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Hihihihi bella lei ♡ buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) lei canta e balla praticamente sempre :)

      Elimina
  3. A me il lunedì non pice molto, sono sincera, ma raccontato così mi pare più accettabile! Canticchiare aiuta ad iniziare col piede giusto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero canticchiare aiuta :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo con Marzia, è più accettabile il lunedi raccontato da te! IO se potessi andrei direttamente al martedi (il mio lunedi è tosto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) a me piace sempre tanto, mi da sempre la sensazione di qualcosa di nuovo, del ricominciare, e questo mi piace tantissimo :)

      Elimina
  5. devo ammetterlo: ho sempre odiato il lunedì. grazie a questo post, perchè me lo presenta da un'altra prospettiva, decidamente più piacevole :)

    RispondiElimina
  6. E sopratutto il lunedì pensi ancora che avrai tempo durante la settimana per fare tutto quello che hai in mente di fare...

    RispondiElimina
  7. E io che credevo di essere l'unica strana ad amare il lunedi!

    RispondiElimina
  8. Georgia mi ha rubato il commento. Allora siamo in tre! :-)

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"