"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

sabato 2 novembre 2013

Accudire

Ore 9:51 conversazione su what's up con un'amica di vecchia data.

Amica: "Io sono al paese e voi?"

Io: "noi a casa, qui dormono tutti"

A.: "e tu da brava mammina da presto ad accudire"

Io: "io da brava mammina a farmi i fatti miei da presto"

 

Capisci perché una tua amica di vecchia data non ti chiama mai per uscire, da una frase che ti dice alle 10 del mattino di una giornata di festa.

Possibile che pensi che stia sempre ad accudire i miei figli, o che debba farlo sempre e comunque, per cui ormai sono fuori dalla cerchia di persone da chiamare per uscire?

2 commenti :

  1. A me è capitato di trovarmi nella situazione opposta:
    'sabato cena a casa nostra con tutti gli amici, portate anche le bimbe!'
    'volentieri, grazie! Per che ora veniamo?'
    'appuntamento alle 21.30'...magari un'altra volta, facciamo tra una decina di anni!

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"