"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

domenica 3 novembre 2013

Giovani scaricatori di porto crescono

Siamo tutti a tavola per cena.
Mi alzo e vado in cucina per controllare le zucchine che sto preparando. 
Uno dei birbi mi segue in cucina.
Gli dico gentilmente di tornare a tavola. È mezz'ora che tergiversa che non vuole mangiare la minestra.
 Torna a tavola amore.
 No, non ci torno!
 Torna a tavola.
 No, no, e no, e allora faccio la puzzetta. Prooot

Il pensiero comune potrebbe favorire uno dei due sessi in tal senso. Ecco, non è quello che pensate voi. :D

6 commenti :

  1. Anche gli angeli mangiano fagioli.
    Hahaha, a mio figlio piacciono talmente tanto che ha voluto il cuscino che fa quel suono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D la scenetta era talmente comica che ho riso fino a farmi male la pancia!

      Elimina
  2. Davvero, una scena esilarante! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      non saprei come riprodurre come pronuncia le due z attaccate, tipo puccetta o qualcosa di simile, anche quello è divertente :)

      Elimina
  3. La stessa identica scena si sarebbe potuta verificare in casa mia, e qui ci sono solo bimbe femmine;-)
    A proposito di fare storie per mangiare la minestra, quella che cucino io pare non piaccia neanche all'amica immaginaria...quella dell'asilo, invece, è buonissima! Vuoi sapere il segreto? è fatta senza verdure!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) i due birbi invece la mangiano a scuola e a casa, solo che a volte capita che gliela diano a scuola di mattina e io dimentico che c'era e quindi per cena non la vogliono. Per loro è l'unico modo in cui mangiano le verdure!!

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"