"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

domenica 26 gennaio 2014

La foto della domenica. Gennaio #4 - 2014

La batteria del mio Mac ha partorito! (A quanto pare si dice così in gergo tecnico).
Il 2013 mi aveva lasciato senza batteria, e il 2014 è ancora così, in attesa che venga cambiata, dato che quella nuova arrivata ai primi del mese non funzionava. Per fortuna non devo pagare il tecnico, se non in focacce alla cipolla ;)





In attesa di riavere il mio Mac funzionante pubblico con l'iPad anche se è davvero un po' rompiscatole scrivere con quella tastiera, prima o poi mi piglierò una di quelle penne per scrivere sul tablet e cercherò un buon software di conversione della calligrafia personale. Ne conoscete qualcuno? 
Intanto buona domenica a tutti


Con questa foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica"
di Beta del blog "BimBumBeta".

14 commenti :

  1. Marito di Stars Dancer26 gennaio 2014 15:55

    Focacce alla cipolla un par di pantofole!!!

    Se credi che mi accontenterò solo di un paio di focacce alla cipolla ti sbagli di grosso, la parcella per l'intervento tecnico sarà molto più salata!!!

    Come sono cattivo!!! Come mi piace!!!

    Marito di Stars Dancer
    Bastard Inside, Outside and Around!

    RispondiElimina
  2. Marito di Stars Dancer26 gennaio 2014 15:58

    P.S.
    Per la cronaca, gli anglofoni, in questo caso, usano dire: the battery got pregnant! ;)

    Marito di Stars Dancer

    RispondiElimina
  3. Mah allora quella di ieri sera me la mangio tutta io oggi ;)

    RispondiElimina
  4. Io non ho mica capito cosa è successo... In ogni caso il marito tecnico bisogna tenerselo buono (anch'io ne ho uno) perchè è merce rara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh la batteria è scoppiata ! l marito tecnico è un guru, ovvero legge sempre i manuali che io non leggo, quindi è davvero insostituibile

      Elimina
  5. Marito di Stars Dancer27 gennaio 2014 23:14

    "Scoppiata" é un po' esagerato!
    Diciamo che gli ioni di litio della batteria hanno deciso di fare un Rave Party, solo che si son gonfiati a birra e spritz e poi non ci stavano più nella cella della batteria, che si é "incicciata" per contenerli...
    Ma non tanto: solo 6 cm oltre lo spessore normale della batteria, che di solito é intorno a 1 cm!!!
    Diciamo che é "cresciuta" solo del 600%, dilatando il case e facendo "levitare" il trakpad, che ringrazia perché non aveva mai volato in via tua.
    Che dire un bel pasticcio, se non fosse intervenuto Medioman al momento giusto, ma questa é un'altra storia...

    Marito di Stars Dancer

    RispondiElimina
  6. Tesoraaaaa, fai più focacce, anche in altri gusti, tienilo buono per carità... aggiungi pizza, bruschette e quant'altro, insomma ok per il pagamento in natura, ma aumenta la dose! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh mi sto specializzando in focacce e pizze ;)

      Elimina
  7. Il marito ci è molto simpatico, vogliamo più interventi (e focacce alla cipolla)! :-D

    RispondiElimina
  8. Sperando che i tuoi problemi tecnici si siano risolti, ti invito da me a ritirare un premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo purtroppo ancora no :( , arrivo subitoooo grazie :)

      Elimina
  9. Oh no! Io ho la batteria che ha cominciato a dare i numeri ora dopo quattro anni che tipo all'improvviso mi si scarica e non va più ma poi per mesi tutto come prima! O___o
    In compenso ho il caricatore rappezzato che non si può immaginare perchè un pò me l'ha rosicchiato il gatto, un pò l'ho maltrattato io.

    Grazie per essere passata da me! Ti metto tra i preferiti *__*

    RispondiElimina
  10. Io invece ancora non ho risolto il problema :( la batteria è arrivata peccato che il Mac non la riconosca, devo aspettare ancora sighhhhh.
    Grazie a te per essere passata :)

    RispondiElimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"