"Passavamo sulla terra leggeri come acqua... come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia fra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli" Sergio Atzeni - Passavamo sulla terra leggeri

sabato 24 maggio 2014

Sognando spiagge rosa, nell'attesa creo

A volte, solo a volte, mi sorge un pensiero "ma che ci faccio qui??"
avere la netta sensazione di aver sbagliato qualcosa ma non si sa cosa, non dovrei essere su una spiaggia bianca, ma anche rosa, a respirare sano, invece che a lavar culetti o peggio sentir litigare due infanti, e a pensare che faccio per pranzo???
Ecco a che ragionamenti mi porta l'aver accettato un lavoro di cucito della vicina di casa che pensava di rifarsi il guardaroba dei pantaloni a modica spesa, per non dire gratis.
Insomma dopo aver preso 'sti pantaloni in mano e aver capito di aver preso male le misure, e di avere scritto in faccia il solito "fesso e giocondo", ma anche che lei pensava di risparmiarci un bel po', per non dire tutto, "sai è che adesso non voglio spendere" son state le sue parole mitiche e questa la mia faccia allibita


Ma grazie, non è che navighi nell'oro ultimamente eh....
E insomma il mio sogno sarebbe fare la sarta, anche se dovrei farmi un corso serio e non cercare di improvvisare.
Ma finché si tratta di lavoretti per pimpipesse che vengono dal regno di Fantàsia come Caia non è un problema, il pagamento è assicurato in baci bavosi e abbracci tiracollo. 
Se poi queste pimpipesse vanno a scuola vestite così, mostrando orgogliosamente il frutto del tuo lavoro la soddisfazione è massima!



E pensare che era solo una gonna...






Si capisce che siamo caduti anche qui nel loop di Frozen???

Scusate la pessima qualità delle foto, diciamo che ho dovuto combattere un bel po' col computer (che ancora non funziona :() e con la birba che a malapena sta ferma!

2 commenti :

  1. noi forse ne siamo uscite!!! è che qui un abito da elsa non usciva, per cui la ragazza cui ha rinunciato…brava tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna di avere gente che ti dice 'senti io questo non lo uso ma tu forse ci puoi ricavare qualcosa' ;) insomma ho la casa invasa da cose da cui posso ricavare qualcosa. Noi dopo 5 giorni di Frozen ogni pomeriggio ora ci siamo ridotti a solo 2, forse siamo fuori!

      Elimina

Non mi piace fare la questuante, per questo ho ingaggiato le "due palle al piede" che sono bravissime: "Lassia un commento, lassia un commento, lassia un commento pe favvore gggrazie"